Governors Awards 2022: Michael J. Fox, Diane Warren, Peter Weir e Euzhan Palcy riceveranno l’Oscar alla Carriera

Governors Awards 2022: Michael J. Fox, Diane Warren, Peter Weir e Euzhan Palcy riceveranno l’Oscar alla Carriera

Svelati dall’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences i nomi delle star che riceveranno l’Oscar alla Carriera alla 13esima edizione dei Governors Awards, la cui cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 19 novembre 2022 a Los Angeles.

Ad essere onorati con il prestigioso riconoscimento saranno infatti: la cantautrice Diane Warren, i registi Peter Weir e Euzhan Palcy, e l’attore Michael J. Fox, il quale sarà celebrato con il Jean Hersholt Humanitarian Award.

“Il Consiglio dei Governatori dell’Academy è onorato di riconoscere quattro persone che hanno dato un contributo indelebile al cinema e al mondo intero. L’instancabile sostegno alla ricerca sul morbo di Parkinson da parte di Michael J. Fox e il suo sconfinato ottimismo, esemplificano l’impatto di una persona nel cambiare il futuro di milioni di persone” – ha dichiarato il presidente dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences David Rubin“Euzhan Palcy è una regista pioniera, il cui significato innovativo nel cinema internazionale è rimasta nella storia del cinema. La musica e i testi di Diane Warren hanno amplificato l’impatto emotivo di innumerevoli film e ispirato generazioni di artisti musicali. Peter Weir è un regista di consumata abilità artistica, il cui lavoro ci ricorda il potere del cinema di rivelare l’intera gamma dell’esperienza umana”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: