Il Cinema in Piazza: il 23 giugno incontro speciale tra Don Luigi Ciotti e Marco Tullio Giordana per l’omaggio a Pier Paolo Pasolini

Il Cinema in Piazza: il 23 giugno incontro speciale tra Don Luigi Ciotti e Marco Tullio Giordana per l’omaggio a Pier Paolo Pasolini

Don Luigi Ciotti e il regista Marco Tullio Giordana saranno protagonisti domani, giovedì 23 giugno, alle ore 21.15 al Parco della Cervelletta di un incontro speciale per presentare uno dei grandi capolavori di Pier Paolo Pasolini: “Il Vangelo secondo Matteo” (1964). Un film diretto da PPP con attori non professionisti, usando integralmente il Vangelo di Matteo come sceneggiatura. Con questo evento Il Cinema in Piazza aggiunge un ulteriore tassello alle celebrazioni per il centenario dell’intellettuale più profetico, scomodo e geniale del Novecento.

Al Parco di Monte Ciocci prende il via la retrospettiva dedicata a David Fincher con la proiezione (ore 21.15) di “Seven” mentre a Piazza San Cosimato prosegue il ciclo di film diretti dal regista cileno Pablo Larraín di cui si potrà vedere Post Mortem” (ore 21.15).

Venerdì 24 giugno alle ore 21.15 proseguono gli omaggi al maestro del brivido Alfred Hitchcock e al regista polacco Paweł Pawlikowski dei quali saranno proiettati, rispettivamente, Psyco” (Piazza San Cosimato) eLast Resort –  Amore senza scampo” (Parco della Cervelletta). E per i più piccoli, sempre venerdì 24 giugno alle ore 21.15, il capolavoro d’animazione “Shrek” (Monte Ciocci) proiettato in versione italiana, per consentire ai più giovani di partecipare, ma accompagnato dai sottotitoli in inglese per accogliere i tanti turisti e i residenti stranieri in città.

La Redazione