“Rosanero”: la nuova commedia di Andrea Porporati con Salvatore Esposito in anteprima a #Giffoni 2022 – Il poster ufficiale

“Rosanero”: la nuova commedia di Andrea Porporati con Salvatore Esposito in anteprima a #Giffoni 2022 – Il poster ufficiale

Vision Distribution 11 Marzo Film presentano il Poster di ROSANERO” la nuova commedia Sky Original diretta da Andrea Porporati che ha scritto il soggetto e l’ha sceneggiato insieme a Salvatore Esposito che ne è protagonista con la piccola Fabiana Martucci al suo debutto al cinema. Il film è tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero” edita dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

“ROSANERO” è una favola moderna dai toni leggeri con qualche elemento dark che, attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio d’identità, dà vita a una commedia degli equivoci adatta a tutta la famiglia con un finale a sorpresa dove il bene e il male si ribaltano di continuo. Il film verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 25 luglio insieme ai suoi protagonisti e al regista Porporati e sarà disponibile prossimamente su Sky NOW.

Nel cast anche: Antonio Milo (“Natale in casa Cupiello”, “il Commissario Ricciardi”), Salvatore Striano (“L’oro di Scampia”), Aniello Arena (“Reality”, “Ultras”) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (“Rimini Rimini”, “Opera”, “il Mercante di Stoffe”).

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina. 

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: