“Dirty Dancing”: svelata la data di uscita del sequel

“Dirty Dancing”: svelata la data di uscita del sequel

Svelata da Lionsgate la data di uscita del sequel di “Dirty Dancing”, il cult che nel 1987, diretto da Emile Ardolino, che a fronte di un budget di 6 milioni di dollari ne incassò ben 200 al box office mondiale, con il brano portante “(I’ve Had) The Time of y Life”, di Bill Medley e Jennifer Warnes, vincitore di un Golden Globe, un Grammy e dell’Oscar per la Miglior Canzone Originale.

Il sequel arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi il 9 febbraio del 2024.

Dietro la macchina da presa ci sarà Jonathan Levine, regista di “Long Shot”, “Non succede, ma se succede…” e “Warm Bodies”, mentre la allora protagonista Jennifer Grey, al fianco del compianto Patrick Swayze, interprete dell’affascinate e ribelle istruttore di ballo Johnny Castle, come precedentemente annunciato, non solo produrrà esecutivamente bensì tornerà a vestire i panni di Frances Houseman alias ‘Baby’.

La storia sarà ambientata negli anni ’90 e si tratterà di una storia d’amore di formazione. Al centro della scena l’esperienza di una ragazza durante un’estate al resort dei Kellerman, dove tornerà anche ‘Baby’. Due percorsi i loro, che si intrecceranno inevitabilmente e daranno vita ad una narrativa a più livelli.

Il film, intitolato sempre “Dirty Dancing”, è stato scritto dallo stesso Levine assieme a Elizabeth Chomko. Le riprese partiranno entro la fine dell’anno e il cast dovrebbe essere una combinazione di vecchi e nuovi nomi.

“Sebbene l’originale ‘Dirty Dancing’ sia sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel. Attraverso la co-scrittura, mi sono innamorato dei personaggi (nuovi e vecchi), del mondo di Catskills New York degli anni ’90 e della musica, che spazierà dalle canzoni del film originale all’hip-hop degli anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bellissima storia di estate, romanticismo e balli a una generazione di nuovi fan. E a quelli di lunga data, prometto che non rovineremo la tua infanzia. Affronteremo l’incarico con raffinatezza, ambizione e, soprattutto, amore” – aveva affermato Levine“La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. Lei è una collaboratrice preziosa. Cercheremo di coinvolgere dall’originale quante più persone, secondo quanto ci sembrerà appropriato. Vogliamo essere rispettosi in ogni modo possibile.”

In merito al personaggio di Patrick Swayze, Johnny, il regista aveva invece rivelato che sarà in qualche modo presente, e che la produzione sta trattando con la famiglia dell’attore scomparso a causa di cancro.

“Johnny fa parte del viaggio di Baby nella storia. Questo film esiste in un dialogo con l’originale. Vogliamo presentare questa storia a una nuova generazione. Detto questo, l’assenza di Johnny incombe molto sulla storia, per questo è una storia di formazione nonché di una maturità per il personaggio di Baby in un certo senso.”

Per quanto riguarda le musiche, Levine aveva dichiarato che spazierà dalle canzoni del film originale all’hip-hop anni ’90”, con la presenza inoltre dei brani di Alanis Morisette Liz Phair.

Nella storia originale la diciassettenne Baby trascorre delle noiose vacanze estive, assieme alla sua famiglia, nel resort a Catskills. Una situazione che si vivacizzerà nel momento in cui l’istruttore di danza del resort, Johnny, proporrà a Baby di partecipare con lui a un importante spettacolo, che farà si che i due si innamorino. Il padre di Baby però vieterà alla figlia di frequentare Johnny, ma lei è determinata ad aiutarlo ed eseguire insieme a lui l’ultimo grande ballo dell’estate.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: