“Hercules”: Guy Ritchie dirigerà il nuovo live – action Disney

“Hercules”: Guy Ritchie dirigerà il nuovo live – action Disney

Dopo aver diretto “Aladdin”, e superato per la prima volta il miliardo al botteghino mondiale, Guy Ritchie tornerà a collaborare con la Disney.

Ritchie infatti, recentemente dietro la macchina da presa dello spy thriller “Operation Fortune: Ruse de Guerre”, con Jason Statham, Josh Hartnett e Hugh Grant, dei war movie “The Interpreter”, con Jack Gyllenhaal e Antony Starr, e “The Ministry of Ungentlemanly Warfary”, e del secondo episodio del suo “The Gentlemen”, guiderà l’adattamento in live action di un altro classico dello studio, ovvero: “Hercules”.

A produrre il progetto sarà la AGBO di Anthony e Joe Russo, i registi dietro la macchina da presa di “Avengers: Endgame” i quali sono alla ricerca degli sceneggiatori per la seconda nuova stesura dello script. La prima è stata scritta da Dave Callaham, autore del franchise “The Expendables”, “Zombieland: Doppio Colpo”, “Godzilla”, e degli attuali, “Shang – Chi and the Legend of Ten Ring”, diretto da Daniel Cretton, e dei sequel “Wonder Woman 1984” e “Spider – Man: Un Nuovo Universo”.

Nel film originale, rivisitazione in chiave musicale della leggenda di Ercole, Tate Donovan prestava la voce al semidio, mentre James Woods ad Ade, la divinità che tramava di rovesciare l’Olimpo.

FONTE DEADLINE