“Pil’s Adventures”: il Poster e il Trailer dell’animazione in prima tv giovedì 16 giugno su Sky Cinema Collection

“Pil’s Adventures”: il Poster e il Trailer dell’animazione in prima tv giovedì 16 giugno su Sky Cinema Collection

Arriva in prima tv assoluta giovedì 16 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Collection, in streaming su NOW e disponibile on demand, “PIL’S ADVENTURES – UN REGNO DA SALVARE”, film d’animazione Sky Original che racconta le mirabolanti avventure della giovane Pil per salvare il regno di Foggyburgh.

Pil, un’orfanella piena di risorse, vive per le strade del borgo medievale di Foggyburgh. Assieme alle sue tre donnole addomesticate, sopravvive rubando cibo dal castello del sinistro reggente Tristan, che usurpa il trono. Un bel giorno, per sfuggire alle guardie che la inseguono, Pil si traveste indossando un abito da principessa. Da qui, suo malgrado, intraprende una folle e divertente ricerca per salvare Roland, l’erede al trono vittima di un incantesimo e trasformato in un “Polgatto” (metà gatto, metà pollo). Un’avventura che scuoterà l’intero regno e insegnerà a Pil che la nobiltà si trova in ognuno di noi.

La pellicola fa parte anche della SKY CINEMA COLLECTION – 100% ANIMATION, che da sabato 11 a venerdì 17 giugno trasformerà Sky Cinema Collection (canale 303) nella casa dell’animazione per tutta la famiglia con 70 titoli che includono grandi blockbuster dalle maggiori case di produzione e piccoli gioielli tutti da scoprire, tutti disponibili anche in streaming su NOW e on demand su Sky. Tra questi, oltre a “PIL’S ADVENTURES”, anche le prime visioni “SING 2 – SEMPRE PIÙ FORTE” (lunedì 13 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection) e “IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI” (sabato 11 alle 21.15), l’ultima trasposizione del classico di Jules Verne, che questa volta ha come protagonisti l’impavida scimmietta Passepartout e il furbo Phileas Frog.

Non mancheranno poi alcuni dei titoli più amati dai più piccoli: dalla filmografia DreamWorks Animation i due grandi successi BABY BOSS”, candidato agli Oscar® 2018, che con ironia e tenerezza descrive la nascita di un fratellino, e il sequel “BABY BOSS 2 – AFFARI DI FAMIGLIA”; le avventure dell’orco verde più amato di Hollywood con “SHREK” e SHREK TERZO” e i primi 2 capitoli dell’incredibile storia del panda Po, maestro di arti marziali in KUNG FU PANDA” e KUNG FU PANDA 2”; gli avventurosi ed esilaranti MADAGASCAR” e MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA” con lo spin off “I PINGUINI DI MADAGASCAR” per approdare infine ai più recenti I CROODS” e “CROODS 2 – UNA NUOVA ERA”. A questi si aggiungono capolavori sci-fi come MOSTRI CONTRO ALIENIMEGAMIND”. E ancora i titoli di Sony Pictures Animation, con i 4 capitoli di “BOOG & ELLIOT” e i 2 film sui pinguini surfisti SURF’S UP – I RE DELLE ONDE” e SURF’S UP 2 – UNITI PER VINCERE”. Da non perdere anche i musicali HAPPY FEET” e BALLERINA” e il film di animazione western “RANGO”.

La Redazione