“Paddington”: svelati il titolo e il regista della terza avventura

“Paddington”: svelati il titolo e il regista della terza avventura

Svelato il titolo ufficiale e il regista del terzo capitolo della saga di “Paddington”. Come riportato da The Hollywood Reporter, Dougal Wilson, dietro la macchina da presa di video musicali e spot pubblicitari, farà il suo debutto alla guida di un lungometraggio dirigendo: “Paddington in Perù”, titolo che ovviamente si riferisce al paese sudamericano di origine del celebre orsetto e prossima destinazione.

Da grande fan dei primi due film, sono molto entusiasta (e anche un po’ intimidito) di portare avanti la storia di ‘Paddington’” – ha dichiarato il regista – “È una responsabilità enorme, ma tutti i miei sforzi si concentreranno sulla realizzazione di un terzo film che sappia rendere onore all’amore che così tanta gente nutre nei confronti di questo orso così speciale”.

Le riprese partiranno nel 2023 e si svolgeranno a Londra e Perù. A produrre saranno StudioCanal e Heyday Film, con Paul King, regista dei primi due film, autore del soggetto assieme a Simon Farnaby e Mark Burton ad occuparsi anche della produzione esecutiva. La sceneggiatura è stata scritta Jon Foster e James Lamont, ed al momento non è stata diffusa alcuna notizia in merito al cast.

Dopo 10 anni di lavoro sui film di ‘Paddington’, mi sento incredibilmente protettivo nei confronti dell’orsetto e sono felice che Dougal sarà lì a tenergli la zampa mentre si imbarca nella sua terza avventura sul grande schermo” – ha affermato King – “Il lavoro di Dougal non è mai meno che soprendenti: divertenti, belli, sinceri, fantasiosi e totalmente originali. La zia Lucy una volta ci ha detto: ‘Per favore, prenditi cura di questo orso’. So che Dougal lo farà in modo ammirevole.”

FONTE THR