“Scream”: Neve Campbell non tornerà nel sesto capitolo

“Scream”: Neve Campbell non tornerà nel sesto capitolo

Attraverso un comunicato Neve Campbell ha annunciato che non tornerà nel ruolo di Sidney Prescott nel sesto capitolo della celebre saga di: “Scream”.

“Purtroppo non farò il prossimo film di Scream. Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per far comprendere il mio valore, soprattutto quando si è trattato di Scream” – ha dichiarato la Campbell“Ho sentito l’offerta che mi è stata presentata non equivaleva al valore che ho apportato al franchise. È stata una decisione molto difficile andare avanti. A tutti i miei fan di Scream, sappiate che vi amo. Siete sempre stati incredibilmente di supporto per me. vi sarò per sempre grata, anche per ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni.”

Il sesto capitolo è stato confermato ufficialmente da tempo, così come la regia di Matt Bettinelli – Olpin e Tyler Gillet di Radio Silence, alla guida del quinto del capitolo, e James Vanderbilt e Guy Busick alla sceneggiatura.

Il nuovo episodio, le cui riprese partiranno a inizio estate con il debutto sul grande schermo previsto per il 31 marzo del 2023, vedrà il ritorno di Melissa Barrera, Jasmin Savoy BrownMason Gooding e Jenna Ortega nei rispettivi ruoli di Sam, Mindy, Chad e Tara, nonché di Hayden Panettiere, apparsa in “Scream 4”, e che riprenderà ovviamente i panni di Kirby Reed.

In “Scream 6”, i quattro sopravvissuti si lasceranno alle spalle Woodsboro e la serie di delitti del killer Ghostface, con l’obiettivo di ricominciare da capo. Ma tuttavia le cose non andranno come loro sperano…

A produrre, Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak della Project X Entertainment, con il creatore Kevin Williamson e il terzo membro di Radio Silence, Chad Villella, alla produzione esecutiva assieme a Gary Barber e Peter Oillataguerre di Spyglass.

“Lavorare con una famiglia di creatori di talento così meravigliosa, e nel lignaggio che Wes e Kevin così sapientemente hanno costruito, è stata l’emozione di una vita e siamo molto entusiasti di dare vita al prossimo capitolo della saga di Scream” – hanno affermato in precedenza i registi Olpin e Gillet.

Basato sui personaggi creati dall’ideatore e produttore esecutivo Kevin Williamson, il quinto capitolo è approdato nelle sale cinematografiche lo scorso 13 gennaio del 2022, e ha visto Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley) tornare interpretare i loro ruoli iconici affiancati da Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: