“Billy Wilder & Me”: Christoph Waltz sarà Billy Wilder nel film di Stephen Frears

“Billy Wilder & Me”: Christoph Waltz sarà Billy Wilder nel film di Stephen Frears

Christoph Waltz interpreterà il celebre regista Billy Wilder in: “Billy Wilder & Me”, il nuovo film di Stephen Frears, tratto dal romanzo di Jonathan Coe, scritto dal due volte premio Oscar, per “The Father” e “Le relazioni pericolose”, Christopher Hampton, alla sua terza collaborazione con Frears dopo per l’appunto quest’ultimo titolo sopracitato e “Chéri”.

“Billy Wilder diceva: “Devi avere un sogno per poterti alzare la mattina’. Un film di Stephen Frears tratto da una sceneggiatura di Christopher Hampton prodotta da Jeremy Thomas dovrebbe fare al caso mio” – ha dichiarato Waltz.

La storia, a metà tra un racconto di formazione e un ritratto realistico dell’icona di Hollywood, sarà ambientata nel 1977 e vedrà al centro della scena una giovane donna inesperta che inizia a lavorare per Wilder e il suo sceneggiatore Iz Diamond durante le riprese di “Fedora”, sull’isola greca di Corfù. Quando segue Wilder in Germania per continuare la lavorazione del film, si ritrova ad affiancarlo in un viaggio della memoria nel cuore della sua storia familiare.

La produzione si svolgerà in Grecia, Monaco e Parigi. A produrre saranno la Recorded Picture Company di Jeremy Thomas, assieme a Reinhard Brundig e Christos V. Konstantakopoulos. In precedenza i tre hanno collaborato con Thomas in “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch.

FONTE DEADLINE