“Vikings Valhalla”: la Clip con le papere della prima stagione

“Vikings Valhalla”: la Clip con le papare della prima stagione

La seconda edizione dell’evento virtuale globale Netflix della Geeked Week, come ben si sa, è attualmente in corso, e tra i tanti progetti e novità presentate, gli interpreti Frida Gustavsson, Leo Sufer e Sam Corlett hanno introdotto l’inedita Clip con le papere della prima stagione di: “Vikings: Valhalla”.

La prima stagione ha debuttato lo scorso 25 febbraio, e Netflix ha già rinnovato lo show per ben tre stagioni. “Vikings Valhalla”, è la serie prequel della serie History Channel “Vikings”,e vede il creatore di quest’ultima Michael Hirst alla produzione esecutiva, Jeb Stuart a coprire il ruolo di showrunner. Niels Arden Oplev ha diretto il primo episodio, Steve Saint Leger ne ha diretto tre episodi, mentre gli altri episodi sono stati guidati da Hannah Quinn. Trevor Morris infine si è occupato della colonna sonora.

E’ l’inizio di un’epica saga con una nuova generazione di leggendari vichinghi. In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’XI secolo, “VIKINGS: VALHALLA” narra infatti le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter), i quali saranno affiancati nella terza stagione da Goran Visnjic che darà il volto a Erik il Rosso, padre di Leif Eriksson e Freydis, che vive in esilio in Groenlandia per i crimini commessi in Islanda e Norvegia.

Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: