“Percy Jackson and the Olympians”: partite ufficialmente le riprese della serie Disney+

“Percy Jackson and the Olympians”: partite ufficialmente le riprese della serie Disney+

Sono ufficialmente partite, a Vancouver, le riprese di “Percy Jackson and the Olympians”, la serie targata Disney+ ispirata ai romanzi di Rick Riordan, il quale scriverà il pilot assieme a Jon Steinberg.

A dare l’annuncio Rick Riordan e l’account della serie.

La serie, diretta da James Bobin, come precedentemente detto da Riordan, rispetto a quanto rappresentato sul grande schermo, nei film del 2010, “Percy Jackson: Il Ladro di Fulmini”, diretto da Chris Columbus, e del 2013, “Percy Jackson: Il Mare dei Mostri”, guidato da Thor Freudenthal, entrambi i quali hanno visto Logan Lerman nei panni del protagonista, sarà molto più fedele agli scritti.

Al centro della scena Percy Jackson, un moderno semidio di 12 anni, figlio di Poseidone, che avrà il volto di Walker Scobell, recentemente visto nel film Netflix “The Adam Project” al fianco di Ryan Reynolds, che sta imparando a gestire i suoi nuovi poteri soprannaturali, quando Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica. Percy quindi attraverserà l’America per trovarla, riportarla e impedire a Zeus di scatenare una guerra sulla Terra.

Il cast include anche i nomi di: Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp.

A produrre esecutivamente Riordan, assieme a Steinberg, Dan Shotz, Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: