“Irma Vep”: il Poster e il Trailer Ufficiale della serie di Olivier Assayas con Alicia Vikander

“Irma Vep”: il Poster e il Trailer Ufficiale della serie di Olivier Assayas con Alicia Vikander

Svelato da HBO il Poster e il Trailer Ufficiale di “Irma Vep”, la serie in 8 episodi scritta e diretta da Olivier Assayas e protagonista il premio Oscar come Miglior Attrice non Protagonista, per “The Danish Girl”, Alicia Vikander, la quale si è occupata della produzione esecutiva come il regista, è stata presentata in questi giorni al 75esimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regarde.

Il progetto, dall’ambientazione di un raccapricciante thriller poliziesco, sarà guidato e scritto come il lungometraggio originale. Al centro della scena Mira, una star disillusa del cinema americano la quale in seguito ad una rottura si trasferisce in Francia per recitare nel remake del classico del cinema muto d’oltralpe: “Les Vampires”, per l’appunto nel ruolo di Irma Vep. Un personaggio tuttavia che con il passar del tempo inizierà a confondersi e fondersi con la sua personalità, facendo nascere in lei un profondo conflitto interiore.

https://www.youtube.com/watch?v=GdMxxttO1BI

“Sono un’ammiratrice di Olivier e del suo lavoro da molto tempo” – aveva precedentemente dichiarato la Vikander“Sono molto entusiasta di poter lavorare insieme a lui e di far parte dell’universo espanso del suo superbo classico cult ‘Irma Vep’. Ci sono molte persone brillanti e sono lieta di collaborare con HBO e A24 a questo progetto speciale.”

“Sono immensamente grato ad Alicia, A24 e HBO per avermi dato l’incredibile opportunità di esplorare ed espandere ‘Irma Vep’ nel formato di una serie” – aveva aggiunto Assayas“Questa sarà una commedia che cercherà di catturare lo spirito del tempo allo stesso modo dell’originale Irma Vep, in un mondo molto diverso, un’era molto diversa, che in questo momento sembra lontana anni luce.”

Nel cast anche: Adria Arjona, Carrie Brownstein, Tom Sturridge, Fala Chen, Devon Ross, Byron Bowers, Vincent Macaigne, Jeanne Balibar, Lars Eidinger, Vincent Lacoste, Hippolyte Girardot, Alex Descas, Nora Hamzawi, Antoine Reinartz e Kristen Stewart.

A produrre anche Sylvie Barthet, Levinson, Ashley Levinson, Turen attraverso Little Lamb e Stuart Manashil.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: