STARZPLAY: le novità in arrivo a giugno

STARZPLAY: le novità in arrivo a giugno

Quest’estate lasciatevi intrigare dalla storia mai narrata di Elisabetta I, quando, ancora adolescente, si trova orfana di padre e preda dei giochi di potere delle nazioni europee che miravano al controllo del Paese. Seconda dei tre figli di Enrico VIII, vorrebbe tenere uniti i suoi fratelli, compito che si rivela impossibile viste le divergenti opinioni religiose. La sua posizione viene messa ulteriormente a dura prova dal nuovo marito della matrigna, Thomas, e dalle sue attenzioni eccessive che, da una parte la lusingano, dall’altra la spaventano. “Becoming Elizabeth” è in anteprima dal 12 giugno.

Sempre il 12 giugno potrete scoprire il finale della storia di un altro personaggio femminile forte, Martha Mitchell, interpretata da una superba Julia Roberts, nella serie Gaslit”. La signora Mitchell, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell (Sean Penn), è stata diffamata dal partito che supportava e dal marito stesso per avere detto alla stampa ciò che aveva scoperto sull’irruzione al Watergate. Descritta come alcolizzata e mentalmente instabile, è stata per anni screditata, ha divorziato infine dall’amato marito e il finale, essendo Storia, è noto. Ma potrete vederlo con i vostri occhi solo su STARZPLAY. Non perdetelo!

“BECOMING ELIZABETH” – DAL 12 GIUGNO

“Becoming Elizabeth” è la storia mai narrata della regina più iconica d’Inghilterra, della sua vita molto prima che salisse al trono. La morte di Enrico VIII getta la giovane orfana Elisabetta Tudor nell’imprevedibile e pericolosa corte inglese. Il fratello di soli nove anni viene incoronato re e le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee competono per il controllo del paese, ed Elisabetta si ritrova ad essere sia pedina che giocatrice.

NUOVI EPISODI OGNI DOMENICA

“GASLIT” – FINALE DI STAGIONE IL 12 GIUGNO

“Gaslit” è una visione moderna del Watergate, incentrata su Martha Mitchell, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Martha è stata la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale e costringendo il marito a scegliere tra lei e Nixon.

“P-VALLEY S1” –  ORA DISPONIBILE

Nel profondo del delta del Mississippi si trova un’oasi di sabbia e lustrini. Questa serie racconta la storia caleidoscopica di un piccolo strip club e dei grandi personaggi che ne varcano la soglia: speranzosi, persi, distrutti, ballerini, belli e dannati. La musica trap incontra il film noir in questa serie lirica e atmosferica che osa chiedersi cosa succede quando la gente di una piccola città inizia ad andare oltre i confini del supermercato Piggly Wiggly e del banco dei pegni. 

“THE STAND” – ORA DISPONIBILE

“The Stand” è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro.

“THE ACT”ORA DISPONIBILE

La storia segue le vicende di Gypsy Blanchard (Joey King), una ragazza che cerca di scappare dal rapporto nocivo che ha con la madre iper-protettiva, Dee Dee (Patricia Arquette). La sua ricerca di indipendenza apre un vaso di Pandora pieno di segreti, uno dei quali causerà un omicidio.

La Redazione