“Maestro”: Prime immagini dal set del film diretto e interpretato da Bradley Cooper

“Maestro”: Prime immagini dal set del film diretto e interpretato da Bradley Cooper

Debutterà prossimamente su Netflix: “Maestro”, il film diretto, prodotto, scritto e interpretato da Bradley Cooper, il quale vestirà i panni del compositore d’orchestra statunitense Leonard Bernstein.

Nominato dagli Academy nel 1954 per la colonna sonora di “On the Waterfront”, e creatore delle musiche del celebre spettacolo di Brodway del 1957, “West Side Story”, Bernstein è stato il primo americano a condurre una grande orchestra sinfonica fin dall’età di 25 anni, ed è morto nel 1990.

Scritto come detto da Cooper assieme a Josh Singer, premio Oscar per il “Caso Spotlight”, ed autore di “The Post” e “First Man – Il Primo Uomo”, “Maestro” è basato sulla biografia “The Private World of Leonard Bernstein”, scritta da John Gruenn nel 1968.

Ma non è tutto, dal momento che le riprese sono attualmente in corso, ed è proprio dal set che arrivano le Prime Immagini Ufficiali dal set.

“Maestro” racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein, morto nel 1990, e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.

Prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Bradley Cooper, Fred Berner e Amy Durning, il cast del film include i nomi di: Carey Mulligan, Matt Bomer Maya Hawke.

La Redazione