Sky Cinema: il 28 maggio su Sky e NOW l’Omaggio a Ray Liotta

Sky Cinema: il 28 maggio su Sky e NOW l’Omaggio a Ray Liotta

Sky Cinema rende omaggio Ray Liotta, scomparso a soli 67 anni, con una programmazione a lui dedicata. Nella sua quarantennale carriera ha interpretato successi come “Qualcosa di travolgente”, dove ha ottenuto la nomination come miglior attore non protagonista ai Golden Globe nel 1987 e “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, che lo consacra tra le celebrità di Hollywood. E ancora grandi film come film come “Abuso di potere”, “Una moglie per papà”, “Blow”, “Hannibal”, “The Son of No One”, Storia di un matrimonio I molti santi del New Jersey.

Per ricordarlo, domani sera Sky Cinema Due trasmetterà due grandi pellicole che lo vedono protagonista, tutte anche in streaming su NOW e disponibili on demand su Sky. Si partirà alle 21.15 con “QUEI BRAVI RAGAZZI” (alla stessa ora anche su Sky Cinema 4K), film culto di Martin Scorsese in cui interpreta, al fianco di Robert De Niro e Joe Pesci, Henry Hill, americano di origini italo irlandesi che fa carriera nella mafia newyorchese degli anni ‘50, seguito da “QUALCOSA DI TRAVOLGENTE”, in cui è il poco raccomandabile ex marito di Melanie Griffith, impegnata un avventuroso fine settimana di passione e avventura con lo yuppie Charlie Driggs(Jeff Daniels), film che vale a Liotta la nomination come miglior attore non protagonista ai Golden Globe del 1987.

Il 15 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due sarà poi disponibile in prima visione tv “I MOLTI SANTI DEL NEW JERSEY”, gangster movie, prequel della serie “I Soprano”, in cui Liotta, nel ruolo di Hollywood “Dick” Moltisanti, è al fianco di Alessandro Nivola, Vera Farmiga e Michael Gandolfini. Il film, ambientato nella Newark degli anni ’60, racconta gli anni di formazione di Tony Soprano e le vicende criminali di suo zio, nonché mentore, Dickie Moltisanti.

Inoltre, on demand è già disponibile la collezione OMAGGIO A RAY LIOTTA. Oltre a “QUEI BRAVI RAGAZZI” e “QUALCOSA DI TRAVOLGENTE” nella raccolta anche titoli come “BLOW”, “HANNIBAL”, “BATTLE IN SEATTLE – NESSUNO LI PUO’ FERMARE”, “COP LAND”, “NO SUDDEN MOVE”, “THE IDENTICAL”, “COGAN – KILLING THEM SOFTLY”, “COME UN TUONO”, “IL GUINNESS DEI PUPAZZI DI NEVE”.

OMAGGIO A RAY LIOTTA – sabato 28 maggio su Sky Cinema Due e in streaming su NOW. Tutti i titoli sono disponibili anche on demand.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: