“The Deer King – Il Re dei Cervi”: il Trailer Italiano Ufficiale dell’anime al cinema solo il 27, 29 e 29 giugno

“The Deer King – Il Re dei Cervi”: il Trailer Italiano Ufficiale dell’anime al cinema solo il 27, 29 e 29 giugno

Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video, è lieta di svelare il trailer italiano ufficiale di The Deer King – Il Re dei Cervi” di Masashi Ando & Masayuki Miyaji, che arriverà nelle sale cinematografiche solo il 27-28-29 giugno 2022.

Realizzato dal celebre studio Production I.G e presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Festival 2021The Deer King – Il Re dei Cervi”, tratto dai romanzi della vincitrice del Premio Taisho 2015 Nahoko Uehashi, è una maestosa epopea fantasy,  che segna il debutto alla regia di Masashi Ando – che nel ruolo di direttore delle animazioni in capolavori dello Studio Ghibli come “Principessa Mononoke” e “La città incantata”, e in moderni cult come “Paprika” e “Your Name”, ha contribuito a plasmare il mondo dell’animazione moderna – affiancato da Masayuki Miyaji, già assistente alla regia nel film premio Oscar® “La città incantata”.

“The Deer King – Il Re dei Cervi” verrà presentato in anteprima italiana al Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione promosso da RAI e organizzato da RAI Com, il 4 giugno 2022 alle ore 18.00 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti). Per maggiori informazioni sul festival, visita il sito ufficiale.

La storia ha luogo in un mondo feudale dove un grande impero negli anni ha soggiogato e annesso vari regni. Chi si è opposto strenuamente al suo dominio è Van, leader dei guerrieri schierati contro l’invasione. Finito in catene, è diventato uno schiavo assegnato alle miniere di sale. Una notte un branco di lupi entra nelle miniere seminando il panico. Tutti coloro che vengono morsi finiscono per essere infettati e morire, tranne Van che riesce a scappare e durante la fuga salva una bambina, Yuna, anche lei misteriosamente sopravvissuta al “Mittsal”, la piaga portata dai lupi . Assistito dal medico e ricercatore Hossal inizia così ad indagare sulla malattia, che nel frattempo ha colpito anche la corte. Ma proprio il sangue dei sopravvissuti potrebbe costituire la base per la tanto sospirata cura, e per questo Van e Yuna saranno oggetto di una frenetica caccia all’uomo.

La Redazione