“Cip e Ciop Agenti Speciali”: proiezione speciale in anteprima per Medicinema Onlus

“Cip e Ciop Agenti Speciali”: proiezione speciale in anteprima per Medicinema Onlus

In occasione del debutto di “Cip e Ciop Agenti Speciali” in esclusiva su Disney+ dal 20 maggio, le voci italiane Raoul BovaGiampaolo MorelliFrancesca Chillemi e Jonis Bascir hanno presentato il film originale a Roma con una proiezione speciale di raccolta fondi a supporto di MediCinema Italia Onlus. La serata presentata da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece, e Fulvia Salvi, presidente di MediCinema Italia Onlus, è stata un’occasione per confermare il supporto di Disney Italia a MediCinema.

Inoltre, grazie alla collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia Onlus, i piccoli (e non solo) pazienti del Policlino Universitario A. Gemelli IRCCS hanno potuto vivere un’esperienza speciale e un momento di condivisione con le proprie famiglie: giovedì 12 maggio, gli amati personaggi Disney Paperino e Paperina hanno sorpreso i bambini e le bambine presenti nella Sala MediCinema del Policlinico con un’esclusiva visita a sorpresa, dando il via a una speciale maratona di episodi della serie anni ‘90 “Cip e Ciop Agenti Speciali”, nella quale i due scoiattoli investigatori risolvono divertentissimi casi. Il 20 maggio, in contemporanea con l’arrivo del film sulla piattaforma streaming Disney+, MediCinema ospiterà due proiezioni di Cip e Ciop Agenti Speciali” nelle sale MediCinema del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma e del ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

La collaborazione di lunga data tra The Walt Disney Company Italia e MediCinema Italia è un esempio di come, lavorando insieme e utilizzando le storie e i personaggi Disney, sia possibile creare momenti di condivisione unici per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Per questo Disney Italia continua a sostenere Medicinema Italia Onlus che utilizza il cinema come strumento di cura e riabilitazione.

“Cip e Ciop Agenti Speciali”, commedia d’azione che fonde animazione CGI e live-action, ritrova le ex star televisive di Disney Afternoon nella Los Angeles dei giorni nostri. Nella versione italiana del film, Raoul Bova, Giampaolo Morelli, Francesca Chillemi e Jonis Bascir prestano le proprie voci rispettivamente a Cip e Ciop, Scheggia e Monterey Jack.

In “Cip e Ciop Agenti Speciali”, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

Il film è diretto da Akiva Schaffer (“Saturday Night Live”), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (“Crazy Ex-Girlfriend”) ed è prodotto da Todd Lieberman (“Wonder”) e David Hoberman (“La Bella e la Bestia”), mentre Alexander Young (“Extinction”) e Tom Peitzman sono gli executive producer.

La Redazione