“Ragazze Vincenti”: le prime immagini della serie Amazon tratta dall’omonimo film

“Ragazze Vincenti”: le prime immagini della serie Amazon tratta dall’omonimo film

A quasi due anni di distanza dall’annuncio degli Amazon Studios della realizzazione della serie basata sull’omonimo film, della Columbia Pictures di Sony, “A League of Their Own/Ragazze Vincenti”, che incassò 132 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 40, grazie a Entertainment Weekly arrivano le prime immagini ufficiali.

Il primo scatto, offre il primo sguardo delle Rockford Peaches con le loro uniformi, mentre il secondo ritrae Chanté Adams e  e Gbemisola Ikumelo, rispettivamente nei panni di Max Chapman e Clance Morgan.

Il progetto creato da Will Graham e Abbi Jacobson, con quest’ultima anche tra le interpreti nel ruolo di una delle giocatrici, è descritto come una rievocazione dello spirito della storia originale in cui un gruppo di donne sognava di giocare nella All –American Girls Professional Baseball League, trattando tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze sia in campo che nelle loro vite private.

“28 anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. Come tutti, siamo cresciuti con l’ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l’idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate. Con l’aiuto di un team di collaboratori molto talentuosi, di un magnifico cast e il supporto di Amazon sul progetto, non potremmo essere più felici di portare in vita questi personaggi” – avevano dichiarato Graham e Jacobson“Agli atleti di queste storie per coronare i propri sogni sono stati necessari determinazione, grinta, autenticità, una fervida immaginazione e una buona dose di senso dell’umorismo. Speriamo di riuscire anche noi a restituire al pubblico una storia che abbia tutte queste qualità.”

Prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television in collaborazione con la Field Trip Production, il cast dello show, in sviluppo dal 2018, include i nomi di, come detto di Abbi Jacobson, e Chanté Adams, dall’attrice nominata agli Emmy D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con la partecipazione speciale di Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field.

“Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video” – aveva invece affermato Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studios“Will e Abbi hanno preso un classico del cinema e lo hanno reimmaginato per la moderna generazione con nuovi personaggi e applicato la loro visione, fresca e attuale, su una storia senza tempo fatta di sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball. Siamo molto entusiasti di collaborare con Sony per portare ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo questa nuova emozionante serie”.

La produzione esecutiva di “A League of Their Own” è curata da Will Graham, Abbi Jacobson, Hailey Wierengo di Field Trip ed Elizabeth Koe. Anche Jamie Babbit ha svolto il ruolo di executive producer oltre ad aver diretto il pilot.

© Riproduzione Riservata