“Hitman”: Glen Powell e Adria Arjons protagonisti della nuova commedia d’azione di Richard Linklater

“Hitman”: Glen Powell e Adria Arjons protagonisti della nuova commedia d’azione di Richard Linklater

Glen Powell, dal 25 maggio nelle sale italiane con l’atteso “Top Gun: Maverick”, e Adria Arjons, interprete dell’imminente “Father of the Brides”, saranno i protagonisti di: “Hitman”, la nuova commedia d’azione diretta dal regista candidato all’Oscar Richard Linklater autore della sceneggiatura assieme allo stesso Powell.

Basato su una storia vera raccontata in un articolo del Texa Monthly dal giornalista Skip Hollandsworth, il film vedrà Powell vestire i panni del sicario più ricercato e meno affidabile di Houston. Se lo paghi per eliminare un partner traditore o un capo sadico infatti, faresti meglio a stare attento perchè lavora per la polizia. Nel momento in cui però infrangerà il protocollo per aiutare una donna disperata (Arjona) che cerca di scappare da un fidanzato violento, l’uomo si ritroverà a vivere la vita di uno dei suoi personaggi inventati, finendo per innamorarsi della donna e prendendo in considerazione l’idea se diventare davvero un criminale.

“Hitman” è il primo progetto da sceneggiatore di Powell ad essere prodotto. Finanziato da AGC Studios, che lo proporrà al mercato di Cannes, il film entrerà in produzione a ottobre. Linklater e Michael Blizzard produrranno per Detour Pictures, Michael Costigan e Jason Bateman per Aggregate Films, e Powell per BarnStorm Productions.

FONTE DEADLINE