“La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”: su Disney+ disponibile la versione in bianco e nero

“La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”: su Disney+ disponibile la versione in bianco e nero

Disponibile tra i contenuti extra, di Disney+, la versione in bianco e nero di “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”, il film diretto dal Premio Oscar® Guillermo del Toro, che ha debuttato al cinema lo scorso 27 gennaio distribuito da The Walt Disney Company Italia.

“C’è una versione del film che spero potrà essere vista in qualche modo. Non si tratta di un film a cui è stato semplicemente tolto il colore, è quasi come una serigrafia in bianco e nero a cui è stato aggiunto un altro livello di colore” – aveva precedentemente dichiarato del Toro“Se vedeste il film in bianco e nero, non sarebbe sole spegnere i colori. Vedreste esattamente il look di un film degli anni ’40, in un modo che è incredibile.

“Ho lavorato come assistente alla produzione in un film con Gabriel Figueroa, che era il più grande direttore della fotografia messicano” – aveva aggiunto il regista – “Era grande amico di Gregg Toland [tra i migliori direttori della fotografia degli anni ’30 e ’40 nonché di Quarto potere”], e mi disse che, quando realizzi le scenografie per il bianco e nero, sul set devi usare i toni sul verde, del rosso e dell’oro, così da ottenere le tonalità giuste per creare i grigi. Quindi abbiamo deciso di utilizzare quella palette.”

Basato sul romanzo di William Lindsay Gresham, il film, scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan e prodotto da Guillermo del Toro e dal Premio Oscar® J. Miles Dale, sarà supervisionato dai Presidents of Production for Film and Television di Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield e dal Vicepresidente Senior DanTram Nguyen.

“La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley è interpretato da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

Nel film “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”, un giovane giostraio (Bradley Cooper) ambizioso e grande manipolatore frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che si scoprirà essere ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.

© Riproduzione Riservata