“Saltburn”: nel cast del nuovo film di Emerald Fennell anche Barry Keoghan e Jacob Elordi

“Saltburn”: nel cast del nuovo film di Emerald Fennell anche Barry Keoghan e Jacob Elordi

A distanza di poco tempo dall’annuncio e conferma di Rosamund Pike come protagonista di “Saltburn”, il nuovo film della regista Emerald Fennell, vincitrice nel 2020 dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale del sorprendente dramma “Una donna promettente”, arriva la notizia di altre due entrate nel cast.

Ad affiancare la Pike infatti saranno. Barry Keoghan, apparso di recente nel “The Batman” di Matt Reeves, come volto del Joker, nonché di Druig nel cinecomic “Eternals”, e Jacob Elordi, noto per il ruolo di Noah Flynn nella trilogia “The Kissing Booth”, e Nate Jacobs in “Euphoria”, ed apparso in “Acque Profonde” con Ben Affleck e Ana de Armas.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se con che si tratterà di una storia di ossessione e ruoterà attorno ad una grande famiglia aristocratica inglese. Ambiente questo che la Fennell dovrebbe conoscere bene grazie alle sue esperienze scolastiche e lavorative, avendo vestito i panni di Camilla Parker Bowles nell’acclamata serie “The Crown”.

Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell’anno, e nel frattempo la regista è entrata a far parte del cast del live action “Barbie”, ed è impegnata nello script del film targato Warner Bros./DC: “Zatanna”, progetto tuttavia attualmente a rischio.

Per quanto riguarda invece Rosamund Pike, è recentemente apparsa nella black comedy “I Care a Lot”, grazie al quale ha conquistato il Golden Globe come Miglior Attrice in un Musical o una Commedia, e a breve approderà su Prime Video con la seconda stagione della serie fantasy de “La Ruota del Tempo”, e nel thriller “Rich Flu”.

FONTE DEADLINE