“The Shrouds”: Vicent Cassel protagonista del prossimo film di David Cronenberg

“The Shrouds”: Vicent Cassel protagonista del prossimo film di David Cronenberg

Vincente Cassel sarà il protagonista di “The Shrouds”, il prossimo film di David Cronenberg, il quale presenterà In Concorso alla 75esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 28 maggio, il suo attesissimo: “Crimes of the Future”, interpretato da: Viggo Mortensen, Kristen Stewart e Lea Seydoux.

Al centro della scena di “The Shrouds”, Karsh, un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto, che costruisce un nuovo e controverso dispositivo in grado di connettersi con i morti, e lo installa all’interno di un cimitero privato, in modo tale da permettere ai parenti della persona scomparsa di osservare il corpo di quest’ultima decomporsi in tempo reale. Ma quanto la rivoluzionaria invenzione di Karsh è sul punto di irrompere nel mainstream internazionale, diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Azione questa, che spinge l’uomo a rivalutare la sua attività, il suo matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, nonché ad affrontare nuovi inizi.

Prodotto da  Saïd Ben Saïd (SBS Productions), Martin Katz (Prospero Pictures) Michel Merkt, produttori del suo precedente film “Maps to the Stars”, “The Shrouds”, le cui riprese dovrebbero partire a marzo del 2023, sarà proposto al mercato di Cannes da FilmNation e CAA Media Finance.

Siamo entusiasti di intraprendere un viaggio nel nuovo mondo della distintiva immaginazione di David Cronenberg” – hanno affermato il produttore Saïd Ben Saïd“La sua capacità di scrivere sceneggiature brillanti e non convenzionali e poi tradurle in esperienze uniche sullo schermo lo rende una voce unica nel cinema.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: