“The Batman”: nel dietro le quinte del film con lo speciale video di HBO Max

“The Batman”: nel dietro le quinte del film con lo speciale video di HBO Max

Rilasciato da HBO Max uno speciale video del dietro le quinte di “The Batman”, il film di Matt Reeves attualmente disponibile sulla piattaforma in streaming sopracitata, che mostra la tecnologia StageCraft, la medesima usata anche nella serie in live action “The Mandalorian”.

La particolare tecnica sostituisce i noti blue screen con gli schermi a LED, che permettono di proiettare le ambientazioni e offrendo così un punto di riferimento sia agli attori che al direttore della fotografia.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Il cast include anche i nomi di: Zoë Kravitz, Paul Dano, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson e Colin Farrell.

Reeves (il franchise “Il pianeta delle scimmie”) ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia nominato all’Oscar® Greig Fraser (“Dune”, “Lion – La strada verso casa”); lo scenografo e il montatore de “Il pianeta delle scimmie” di Reeves, James Chinlund e William Hoy; il montatore Tyler Nelson (“Rememory”), e la costumista premio Oscar® Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”). La musica è opera del compositore premio Oscar® Michael Giacchino (“Spider-Man: No Way Home”, i film di “Jurassic World” e “Star Wars”, “Up”).

Il film è stato distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures lo scorso 4 marzo.

La Redazione