“Lidia Poët”: Matilde De Angelis, Eduardo Scarpetta e Pier Luigi Pasino nelle prime immagini della serie Netflix

Lidia Poët”: Matilde De Angelis, Eduardo Scarpetta e Pier Luigi Pasino nelle prime immagini della serie Netflix

Rilasciate da Netflix le Prime Immagini Ufficiali di Lidia Poët”, la serie originale prodotta da Groenlandia, creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro, Paolo Piccirillo e diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

La serie racconta la vera storia di Lidia Poët, la prima donna avvocato italiana a cui però viene vietato l’esercizio della professione. La donna prepara così un ricorso per ribaltare la decisione della Corte.

Torino, fine 1800. Una sentenza della Corte impedisce a Lidia Poët di esercitare la professione di avvocato perché donna. Senza un quattrino ma piena di orgoglio, Lidia chiede al fratello Enrico un lavoro presso il suo studio legale e prepara un ricorso, decisa a ribaltare le conclusioni della Corte. Attraverso uno sguardo che va oltre il suo tempo, Lidia si occupa degli indagati ricercando la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti di una Torino magniloquente.

Nel cast: Matilda De Angelis/Lidia Poët, Eduardo Scarpetta/Jacopo Barberis, Pier Luigi Pasino/Enrico Poet, Sinead Thornhill/Marianna Poet, e Sara Lazzaro/Teresa Barberis.

© Riproduzione Riservata