“Oussekine”: la Key Art e il Trailer della serie originale francese dall’11 maggio su Disney+

“Oussekine”: la Key Art e il Trailer della serie originale francese dall’11 maggio su Disney+

Disney+ ha svelato la Key Art ufficiale e il Trailer della serie originale francese Oussekine”, basata e che debutterà in streaming mercoledì 11 maggio in Italia con tutti e quattro gli episodi, di 52 minuti ciascuno.

Creata e diretta da Antoine ChevrollierOussekine” è la prima serie drama che esamina i tragici eventi avvenuti nel 1986 a Parigi, Francia, che hanno portato alla morte di Malik Oussekine (Sayyid El Alami) e le drammatiche conseguenze sulla sua famiglia: sua madre Aïcha (Hiam Abbas), i suoi fratelli Ben Amar (Malek Lamraoui) e Mohamed (Tewfik Jallab), che ha assunto il ruolo di genitore in seguito alla morte del loro padre Miloud (Slimane Dazi), e le sue sorelle Fatna (Naidra Ayadi) e Sarah (Mouna Soualem) che sacrificheranno tutto affinché sia fatta giustizia.

Kad Merad è Maitre George Kiejman, l’avvocato della famiglia, Olivier Gourmet è il ministro della Pubblica Sicurezza Robert Pandraud e Laurent Stocker della Comédie Française è il socio di Kiejman, Maitre Dartevelle. A completare il cast ci sono Thierry Godard, Gilles Cohen, Mathieu Demy, Matthieu Lucci, Richard Sammut, Louis Berthélémy, Vincent Colombe e Bastien Bouillon.

Antoine Chevrollier ha riunito una squadra straordinaria, dentro e fuori lo schermo, tra cui gli sceneggiatori Faïza Guène, Cédric Ido e Julien Lilti (“IppocrateGerminal”) e i fratelli Sacha ed Evgueni Gualperine (“The Undoing”, “Grazie a Dio”, “Loveless”) per la colonna sonora e il sound design. Infine, Colombe Raby (“Mommy”, “È solo la fine del mondo”) e Pascaline Chavanne (“8 donne e un mistero”, “Estate ’85”) sono state responsabili di ricreare la realtà storica del periodo rispettivamente per la scenografia e i costumi.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: