Venezia 79: Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e chiusura

Venezia 79: Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e chiusura

L’attrice e conduttrice Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e di chiusura della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera.

Rocío Muñoz Morales aprirà la 79. Mostra nella serata di mercoledì 31 agosto 2022, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 10 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 79. Mostra.

Rocío Muñoz Morales nasce a Madrid nel 1988. È un’attrice, conduttrice ed ex modella. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in giovane età come ballerina professionista, studia per diventare attrice e debutta in alcune serie per la televisione spagnola. Nel 2012 fa il suo debutto nel cinema italiano nel film di Paolo Genovese “Immaturi – Il viaggio” e dal 2013 è la protagonista femminile della fortunata serie “Un passo dal cielo” in onda su Rai1. Lo stesso anno affianca Carlo Conti nella conduzione del 65° Festival di Sanremo durante le cinque serate, e nel 2015 è la protagonista del film “Tango per la libertà” di Alberto Negrin in onda su Rai1. L’anno successivo è nel cast del film internazionale “All Roads Lead To Rome” con Sarah Jessica Parker (2016). Tornata al cinema italiano, recita nelle commedie “Natale da chef” di Neri Parenti (2017) e “Tu mi nascondi qualcosa” di Giuseppe Loconsole (2018).

Rocío Muñoz Morales alterna il suo lavoro di attrice in Italia a una carriera che procede parallelamente in Spagna. Conduce per TVE1 l’edizione 2018 di “Bailando con las estrellas” e nei due anni consecutivi è la presentatrice della lunga maratona televisiva della notte di Capodanno, trasmesse sempre sul primo canale spagnolo TVE1. Sono numerose le campagne pubblicitarie che la vedono come testimonial in questi anni.

Nel 2017 avviene l’esordio teatrale in Italia con lo spettacolo Certe notti, a cui sono seguiti “Dì che ti manda Picone” (2018), “Love Letters” (2019), “Sherlock Holmes e i delitti di Jack lo Squartatore” (2020), “Parlami d’amore Mariù2 (2021) e “Fiori d’acciaio” (2022). Nel 2021 è al cinema nel film in lingua inglese “They Talk To Me” uscito successivamente su Prime Video e nella commedia di Enrico Vanzina “Tre sorelle”. A maggio 2022 sarà al centro della serie tv Mediaset “Giustizia per tutti” di Maurizio Zaccaro e nel film per Sky “(Im)perfetti criminali” di Alessio Maria Federici. Prossimamente la vedremo in due film di produzioni indipendenti: “Uomini da marciapiede” di Francesco Albanese per RaiCinema e “Troppa famiglia” di Pierluigi Di Lallo.

Volto amato dalla moda e dalla TV, Rocío è spesso ospite di programmi di successo e ha anche condotto una delle puntate di Le iene su Italia1. È un’attrice naturalizzata italiana, amata non solo per la sua eleganza e per la sua bellezza ma anche per la professionalità e l’amore con i quali affronta ogni suo progetto.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: