“Crimes of the Future”: il Nuovo Poster e il Redband Trailer dell’atteso film di David Cronenberg In Concorso al Festival di Cannes 2022

“Crimes of the Future”: il Nuovo Poster e il Redband Trailer dell’atteso film di David Cronenberg In Concorso al Festival di Cannes 2022

Sarà presentato In Concorso alla 75esima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 28 maggio, “Crimes of the Future”, tra i film più i attesi dell’anno che segna il ritorno dietro la macchina da presa di David Cronenberg, con protagonisti Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart.

Il film, di cui vi presentiamo il Nuovo Poster e il Redband Trailer, debutterà nelle sale francesi il 25 maggio e, come recentemente annunciato da Neon, in alcune sale selezionate di New York e Los Angeles il prossimo 3 giugno, e in tutte le sale statunitensi il 10 giugno. Per quanto riguarda invece l’uscita in Italia, al momento non è ancora stata fissata alcuna data.

“‘Crimes of the Future’ è una riflessione sull’evoluzione umana. In particolare, sui modi in cui abbiamo dovuto prendere il controllo del processo, avendo creato ambienti così potenti che prima non esistevano” – ha affermato Cronenberg“È un’evoluzione delle cose che ho fatto in passato. I fan vedranno dei riferimenti chiave ad altre scene e momenti degli altri miei film. Questa è una continuazione della mia comprensione della tecnologia connessa al corpo umano. La tecnologia è sempre un’estensione del corpo umano, anche quando sembra essere molto meccanica e non umana…”

In un futuro non troppo lontano, l’umanità sta imparando ad adattarsi a un mondo sempre più sintetico. L’evoluzione ha portato gli umani a una metamorfosi che ne ha alterato la composizione biologia, e mentre alcuni hanno abbracciato l’infinito potenziale del transumanesimo, altri invece tentano di controllarlo, con la “Sindrome da Evoluzione Accelerata” che si diffonde sempre più rapidamente. Tra coloro che hanno deciso di accogliere tale sindrome, che fa crescere nuovi e inaspettati organi in tutto il corpo, c’è anche l’amato artista perfomance Saul Tenser, il quale assieme al suo partner Caprice, ha deciso di trasformare la rimozione di questi organi in uno spettacolo in tempo reale per i suoi fedeli followers. Ma il governo e una strana sottocultura che gli sta addosso, lo costringeranno a considerare quale sarebbe la perfomance più scioccante.

Nel cast anche: Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

© Riproduzione Riservata