“The Palace”: John Cleese e Fortunato Cerlino nel cast del nuovo film di Roman Polanski

“The Palace”: John Cleese e Fortunato Cerlino nel cast del nuovo film di Roman Polanski

L’ex star dei Monty Pyton John Cleese, e l’interprete di “Gomorra – La serie” Fortunato Cerlino, sono entrati a far parte del cast del nuovo film diretto da Roman Polanski: “The Palace”, ambientato nella notte di Capodanno del 1999/2000 all’interno di un lussuoso hotel in Svizzera, e il cui cast include anche i nomi di: Oliver Masucci, Fanny Ardant e Mickey Rourke.

Scritto dallo stesso Polanski assieme a Jerzy Skolimowski, con Pawel Edelman, collaboratore di lunga data di Polanski, alla fotografia, la storia vedrà le vite degli ospiti e dei lavoratori dell’hotel intrecciarsi.

Il progetto è stato annunciato per la prima volta lo scorso anno dall’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, che produrrà in collaborazione con la Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi, e con la svizzera CAB Productions e la compagnia polacca Lucky Bob a co – produrre.

Dietro la macchina da presa i tioli quali “Il Pianista”, “Chinatown”, “Rosemary’s Baby” e del più recente “L’Ufficiale e la Spia”, Roman Polanski è una figura alquanto controversa all’interno del mondo cinematografico.  Accusato nel 1977 di aver stuprato una tredicenne dopo averla drogata, Polanski si dichiarò colpevole di aver avuto un rapporto intimo con una minorenne e fuggì dagli Stati Uniti rifugiandosi a Parigi per evitare di scontare la pena detentiva, avendo il giudice rifiutato la sua proposta di patteggiamento. Da allora il regista è un fuggitivo dagli USA, ma nonostante la condanna e l’espulsione ufficiale nel 2018 dagli Academy, continua a lavorare in Europa. Il mese scorso, tra l’altro un gruppo di tecnici, attori e registi svizzeri, attraverso una pubblicazione su Le Temps, ha denunciato la nuova produzione del film e criticato la Svizzera per aver dato la possibilità a Polanski di girare.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti