“Shazam! Fury of the Gods”: l’uscita del sequel slitta di poco

“Shazam! Fury of the Gods”: l’uscita del sequel slitta di poco

Presentato al CinemaCon di Las Vegas, “Shazam! Fury of the Gods” cambia ancora una volta la sua data di uscita.

Inizialmente atteso per il 2 giugno del 2023, anticipato al 16 dicembre del 2022, il sequel del cinecomic di successo del 2019, con protagonista Zachary Levi, approderà sul grande schermo delle sale americane il 21 dicembre del 2022.

Uno slittamento questo, deciso, a quanto pare, in modo da evitare lo scontro diretto con “Avatar: The Way of Water”, che debutterà nei cinema proprio il 16.

Diretto come il precedente episodio da David F. Sandberg, con Henry Gayden e Chris Morgan alla sceneggiatura, “Shazam! Fury of the Gods” è prodotto esecutivamente da Peter Safran attraverso la sua The Safran Company.

Nel cast ad affiancare Zachary Levi, come detto di nuovo nei panni del protagonista troveremo: Asher Angel, Adam Brody, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Grace Fulton, Martha Milas, Faithe Herman, Helen Mirren, Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, John Gloover, Dijmon Hounsou, Rachel Zegler e Lucy Liu.

Nel film del 2019, a Billy è sufficiente pronunciare una sola parola per far si che uno scaltro quattordicenne orfano, si trasformi nel supereroe adulto Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo, dentro un corpo sovraumano, Shazam, si diverte in questa nuova versione di ste stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe avendo a disposizione dei superpoteri. Ma dovrà imparare rapidamente a controllare le sue capacità, in modo da combattere il Dr. Thaddeus Sivana.

FONTE DEADLINE