“Maestro”: Maya Hawke nel cast del biopic su Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper

“Maestro”: Maya Hawke nel cast del biopic su Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper

Maya Hawke è entrata ufficialmente a far parte del cast di “Maestro”, il biopic dedicato al compositore d’orchestra statunitense, Leonard Bernstein, morto nel 1990.

Nominato dagli Academy nel 1954 per la colonna sonora di “On the Waterfront”, e creatore delle musiche del celebre spettacolo di Brodway del 1957, “West Side Story”, Bernstein è stato il primo americano a condurre una grande orchestra sinfonica fin dall’età di 25 anni.

Prodotto, diretto e interpretato da Bradley Cooper, occupatosi anche della sceneggiatura assieme a Josh Singer, premio Oscar per il “Caso Spotlight”, ed autore di “The Post” e “First Man – Il Primo Uomo”, il progetto targato Netflix, è basato sulla biografia “The Private World of Leonard Bernstein”, scritta da John Gruenn nel 1968.

Al centro della scena, la complessa storia d’amore di Bernstein (Cooper), con Felicia Cohn Montealegre, dal volto di Carey Mulligan. Una storia che attraverserà più di 30 anni. Dal loro primo incontro, avvenuto nel 1946 a una festa, passando per due fidanzamenti occasionali, al matrimonio, durato 25 anni e da cui sono nati tre figli, Jamie, Alexander e Nina, fino ad arrivare a Bernstein alle prese con il proprio orientamento sessuale. La Hawke in particolare, vestirà i panni di Jamie.

Le riprese partiranno a maggio a New York, e a produrre saranno anche: Martin Scorsese, Steven Spielberg, Cooper, Todd Phillips, Kristie Macosko Krieger, Emma Tillinger Koskoff, Fred Berner ed Amy Durning.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: