“Dune: The Sisterhood”: Johan Renck dirigerà i primi due episodi della serie prequel

“Dune: The Sisterhood”: Johan Renck dirigerà i primi due episodi della serie prequel

Johan Renck, vincitore dell’Emmy Award per la serie di successo HBO “Chernobyl”, dirigerà i primi due episodi di “Dune: The Sisterhood”, la serie co – prodotta da HBO Max e Legendary Television che fungerà da prequel dell’adattamento diretto da Denis Villeneuve “Dune”.

Il progetto, che vedrà Renck occuparsi anche della produzione esecutiva, era stato annunciato nel 2019, ed era stato riportato che sarebbe stato proprio Villeneuve a guidare il primo episodio.

“Dune: The Sisterhood” sarà ambientato 10.000 anni prima l’ascesa di Paul Atreides, e vedrà al centro della scena l’antica sorellanza esoterica delle Bene Gesserit, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Sono donne in grado di decifrare le emozioni attraverso i segnali somatici, ed imporre la propria volontà influenzando il subconscio dell’ascoltatore tramite la Voce.

A scrivere la sceneggiatura del pilot sono stati Villeneuve assieme a Jon Spanish, i quali copriranno anche il ruolo di produttori esecutivi con Ademu-John, Scott Z. Burns, Mark Friedman, Matthew King, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

FONTE DEADLINE