“The Batman”: annunciato e confermato ufficialmente il sequel

“The Batman”: annunciato e confermato ufficialmente il sequel

Al CinemaCom 2022, attualmente in corso a Las Vegas, il Presidente della Warner Bros. Motion Picture Group Toby Emmerich, durante la presentazione dei titoli dello studio, ha annunciato ufficialmente il sequel di “The Batman”, confermando anche il ritorno di Matt Reeves dietro la macchina da presa e alla sceneggiatura, nonché di Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

La notizia, arriva nel momento in cui il film ha superato i 760 milioni di dollari al botteghino globale, con più 4,1 milioni di famiglie su HBO Max nella prima settimana.

“Grazie a tutti per il vostro straordinario supporto per ‘The Batman’” – ha affermato Reeves dal palco – “Non saremmo potuti arrivare qui senza la fiducia e l’entusiasmo di tutti voi in tutto il mondo. Sono entusiasta di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo.”

Ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, ne tanto meno sul ruolo che avrà il Joker di Barry Keoghan, apparso brevemente al termine del film. Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

“The Batman” è approdato nelle sale italiane lo scorso 4 marzo.  Reeves (il franchise “Il pianeta delle scimmie”) ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.

Lo straordinario cast del film comprendeva i nomi di: Robert Pattinson come detto nel ruolo del nuovo Cavaliere Oscuro, Zoë Kravitz nella parte di Catwoman/Selina Kyle; Paul Dano in quella di Edward Nashton; Jeffrey Wright in James Gordon del GCPD; John Turturro in Carmine Falcone; Peter Sarsgaard nel Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson invece sarà è la candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis il fedele Alfred; e Colin Farrell Oswald Cobblepot ovvero il Pinguino, e al centro di uno spin – off in sviluppo da HBO Max.

FONTE DEADLINE