Cannes 2022: annunciata la Giuria della sezione Un Certain Regarde, Valeria Golino Presidente

Cannes 2022: annunciata la Giuria della sezione Un Certain Regarde, Valeria Golino Presidente

Sarà la produttrice, regista e attrice italiana Valerio Golino a guidare la Giuria della sezione Un Certain Regard del 75esimo Festival di Cannes, che si terrà dal 18 al 28 maggio.

“Sono stata a Cannes tante volte, come attrice, come regista, in diverse selezioni… È l’evento del mese di maggio. È una festa, dove ti riconnetti con gli amici. Ma è anche l’occasione per riflettere: che strada ho fatto? Cosa hanno fatto gli altri? Cosa dice il cinema di universale, inerente a tutti i tempi e a tutti i paesi? È tanto più intenso all’interno di una giuria, dove sentiremo, penseremo e condivideremo insieme. In questo mondo pieno di suoni e furia, sono felice e onorata di essere qui per aiutare, forse, i registi a emergere.”

A far parte della Giuria di Un Certain Regarde sono: Debra Granik, regista statunitense, Joanna Kulig, attrice polacca, Benjamin Biolay, cantautore, produttore e attore francese, e Edgar Ramìrez, attore e produttore venezuelano.

Qui il Programma Completo della 75esima edizione: Festival di Cannes 2022: annunciato il programma della 75esima edizione, in Concorso anche “Nostalgia” di Mario Martone

La Redazione