“I Wanna Dance with Somebody”: il Teaser Poster Ufficiale del biopic dedicato all’icona della musica Whitney Houston

“I Wanna Dance with Somebody”: il Teaser Poster Ufficiale del biopic dedicato all’icona della musica Whitney Houston

Rilasciato dalla Sony Pictures il Teaser Poster Ufficiale di “I Wanna Dance with Somebody”, il biopic, targato Sony/Tristar, dedicato a Whitney Houston, che vedrà la vincitrice del BAFTA e interprete del recente “Star Wars: The Rise of Skyealker”, Naomi Ackie vestirne i panni.

Diretto da Stella Meghie e scritto da Anthony McCarten, autore dello script di “Bohemian Rhapsody”, “I Due Papi” e “L’Ora più Buia”, “I Wanna Dance with Somebody”, debutterà nelle sale statunitensi il prossimo 21 dicembre.

“Abbiamo trascorso gran parte dell’ultimo anno alla ricerca di un’attrice in grado di incarnare Whitney Houston” – ha precedentemente dichiarato la Meghie “Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo. Mi ha emozionato la sua capacità di rappresentare la presenza scenica di un’icona globale che portava dentro di sé il dramma della sua umanità.”

 “I Wanna Dance with Somebody”, è il primo lungometraggio incentrato sull’iconica artista, scomparsa nel 2012 a soli 48 anni, destinato al grande schermo, e per la cui colonna sonora è stato messo a disposizione il suo intero repertorio grazie al coinvolgimento della Whitney Houston Estate.

Il film, è prodotto dalla Music of Fire Production della stessa regista, dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel della Primary Wave Music, da Pat Houston della Houston Estate, Denis O’Sullivan e Jeff Kelligheri per conto della Compelling.

Nel cast ad affiancare la Ackie troveremo: Ashton Sander nel ruolo del marito della Houston, Bobby Brown, da cui la star aveva divorziato nel 2006, Stanley Tucci, in quelli dello storico produttore Clive Davis, Nafessa Williams nell’assistente personale Robin Crawford, Tamara Tunie nella madre di Whitney, la cantante Cissy Houston, e Clarke Peters nel padre John Houston.

La carriera della Houston è stata costellata da vari successi. Protagonista, al fianco di Kevin Costner, nel 1992 di “The Bodyguard”, ha veduto oltre 200 milioni dischi in tutto il mondo, tra i suoi successi ricordiamo “Saving All Love for You”, “How Will I Know”, “I Will Always Love You”, “I Have Nothing” e naturalmente “I Wanna Dance With Somebody”, titolo del film.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: