“Dune: Part Two”: confermati Florence Pugh e Austin Butler, le riprese partiranno a luglio

“Dune: Part Two”: confermati Florence Pugh e Austin Butler, le riprese partiranno a luglio

Attraverso un comunicato ufficiale, la Warner Bros. ha annunciato che li riprese di “Dune: Part Two”, sequel del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo influente romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, diretto ovviamente come la prima parte da Denis Villeneuve, partiranno il prossimo 16 luglio a Budapest.

“La seconda parte si concentrerà su Paul che riunisce un massiccio esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, mentre diventa una figura essenziale, un messia per gli abitanti di Arrakis.”

Ma non è tutto, dal momento che, dopo le voci dell’ultimo periodo delle trattative per entrare a far parte del progetto di Florence Pugh e Austin Butler, arriva la conferma anche della loro presenza.

Pugh, in particolare, sarà il volto della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, nonché figura importante nella vita di Paul Atreides dal volto di Timothée Chalamet, mentre Butler, protagonista del biopic “Elvis” di Buz Luhrmann che sarà presentato in anteprima al 75esimo Festival di Cannes, vestirà i panni di di Feyd-Rautha Harkonnen, personaggio chiave della seconda parte e interpretato da Sting nel film diretto da David Lynch nel 1984. Si tratta del nipote minore nonché erede del Barone Vladimir Harkonnen, descritto come crudele, traditore e astuto proprio come suo zio.

La seconda parte scritto da Eric Roth, debutterà sul grande schermo il 20 ottobre del 2023, e nel cast ritroveremo Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Zendaya, Javier Bardem e Josh Brolin.

Presentato in anteprima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Dune – Parte Uno”, scritto da Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaihts, è approdato nelle sale italiane lo scorso 16 settembre 2021.

Girato in Ungheria e Giordania. Si tratta di un’epica avventura ricca di emozioni, narra la vicenda di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

A produrre sono stati Villeneuve Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr, mentre Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert si sono occupati della produzione esecutiva.

Il cast stellare includeva i nomi di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Sharon Duncan – Brewster, Stephen Henderson, Charlotte Rampling Jason Momoa, Javier Bardem e Chang Chen.

FONTE CBM


Pubblicato

in

da

Tag: