“Clark”: il Trailer Ufficiale della serie con Bill Skarsgard dal 5 maggio su Netflix

“Clark”: il Trailer Ufficiale della serie con Bill Skarsgard dal 5 maggio su Netflix

Rilasciato da Netflix il Trailer Ufficiale di “Clark”, la serie diretta da Jonas Akerlund che vedrà Bill Skarsgard nei panni di Clark Olofsson, il celebre rapinatore di banche svedese da cui deriva il termine “Sindrome di Stoccolma”, ovvero quel “Particolare stato psicologico che può interessare le vittime di un sequestro o di un abuso ripetuto, i quali, in maniera apparentemente paradossale, cominciano a nutrire sentimenti positivi verso il proprio aguzzino che possono andare dalla solidarietà all’innamoramento”.

Lo show in sei episodi debutterà sul servizio del colosso dello streaming il prossimo 5 maggio, e racconterà la rapina avvenuta nel 1973 presso la Kreditbank di Stoccolma, dove Clark Olofsson, da poco uscito dal carcere, prese in ostaggio tre dipendenti della banca. L’avvenimento divenne un caso mediatico non solo perché a essere colpita fu una delle più importanti banche del paese, ma soprattutto per lo strano e assurdo legame che si instaurò tra il rapinatore e gli ostaggi.

Quello che per molti sembrò qualcosa di totalmente irrazionale, per i malcapitati, intrappolati nel caveau, risultò un’esperienza che cambiò le loro vite per sempre. Infatti, non solo si affezionarono ad Olofsson, con risvolti paradossali e sovversivi, ma si ritrovarono anche a difenderlo dalle forze dell’ordine. Al termine della vicenda, quello che si andò delineando fu l’origine di una delle più strane e complesse sindromi psicologiche contemporanee per l’appunto: la sindrome di Stoccolma.

Nel cast di “Clark”, prodotta dalla Scandinavian Content Group, ad affiancare Skarsgard sono: Alicia Agneson, Vilhelm Blomgren, Sandra Ilar, Kolbjörn Skarsgård, Peter Viitanen, Hanna Björn, Lukas Wetterberg, Agnes Lindström Bolmgren, Isabelle Grill, Adam Lundgren, Malin Levanon, Daniel Hallberg, Björn Gustafsson, Emil Algpeus, Christoffer Nordenrot, Claes Malmberg Sofie Hoflack.

© Riproduzione Riservata