“Wednesday”: Christina Ricci annuncia la conclusione delle sue riprese

“Wednesday”: Christina Ricci annuncia la conclusione delle sue riprese

Nel corso del panel della convention Steel City Con, dedicato a “La Famiglia Addams”, Christina Ricci parlando della serie Netflix “Wednesday”, diretta da Tim Burton, ha annunciato di aver terminato le sue riprese in Romania.

“Ho finito due settimane fa ed è stato fantastico lavorare con Tim, e Jenna è fantastica. Penso che la gente la amerà assolutamente nei panni di Mercoledì” – ha dichiarato la Ricci“C’è anche Gwendoline Christie ed è incredibile. Tutti i ragazzi che ne fanno parte sono davvero straordinari, quindi penso che sarà fantastico.”

Descritto come un supernatural mistery young adult, il progetto, privo ancora di una release ufficiale e le cui riprese sono attualmente in corso in Romania, è diretto da Tim Burton e scritto dai creatori di “Smallville” Gough e Miles Millar, presenti anche nel ruolo di showrunner e di produttori esecutivi assieme allo stesso Burton.

La storia in particolare esplorerà gli anni da studentessa che Mercoledì ha trascorso alla Nevermore Academy. Un periodo in cui la nostra protagonista tenterà di controllare le proprie emergenti capacità psichiche, contrastare una scia di folli omicidi che sta terrorizzando l’intera città, e risolvere il misterioso evento soprannaturale che 25 anni prima coinvolse i suoi genitori, il tutto mentre affronta i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy.

La Ricci, ovviamente non vestirà i panni della protagonista, da lei vestita nel franchise degli anni ’90 guidato da Barry Sonnenfeld, e ora dal volto come ben si sa di Jenna Ortega, ma andrà ad interpretare in ogni caso un personaggio importante per lo show.

Nel cast: Jenna Ortega volto della protagonista Mercoledì, Gwendoline Christie, Luis Guzmán e Catherine Zeta – Jones rispettivamente nei panni di Gomez e Morticia, e Victor Dorobantu/Mano, Isac Ordonez/Pugsley, George Burcea/Lurch, Luyanda Unati Lewis – Nyawo/Vice Sceriffo Santiago, Johanna Dias Watson/Divina, Tommie Earl Jenkins/Sindaco Walker, William Houston/Joseph Crackstone, Iman Marson/Lucas Walker, Oliver Watson/Kent, e Calum Ross/Rowan. Nonché di Hunter Doohan, Georgie Farmer, Riki Lindhome, Jamie McShane, Naomi J. Ortega, Percy Hynes White, Moosa Mostafa, Emma Myers e Joy Sunday.

“Wednesday” è prodotto anche dalla MGM/UA Television, con alla produzione esecutiva: Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman.

© Riproduzione Riservata