Omaggio a Catherine Spaak: oggi su Sky e NOW

Omaggio a Catherine Spaak: oggi su Sky e NOW

Sky Cinema rende omaggio Catherine Spaak, scomparsa il 17 aprile a 77 anni, con una programmazione a lei dedicata. Artista poliedrica, che nella sua lunga carriera ha spaziato tra musica, cinema e televisione. Icona di fascino ed eleganza, Spaak tra gli anni ’60 e ’80 ha recitato con alcuni grandi registi italiani come Alberto Lattuada, Luciano Salce, Dino Risi, Mario Monicelli, Pasquale Festa Campanile, Nanni Loy, Steno e Dario Argento. Per ricordarlaSky Cinema Comedy trasmetterà questa sera, 19 aprile 2022due grandi pellicole a cui Catherine Spaak ha preso parte, anche in streaming su NOWe disponibili on demand su Sky.

Si inizierà alle 21.00 con “IL SORPASSO”, capolavoro di Dino Risi, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant, in cui Gassman è Bruno, un quarantenne immaturo che trascina Roberto, un timido studente interpretato da Trintignant, in un viaggio a bordo di una decappottabile. Nel film Spaak è Lilly, la figlia di Bruno. A seguire sarà poi proposto “FEBBRE DA CAVALLO”, immortale cult della comicità diretto da Steno, in cui Gigi Proietti ed Enrico Montesano impersonano rispettivamente Bruno Fioretti, detto “Mandrake”, e Armando Pellicci, detto “Er Pomata”, due scommettitori indebitati, che approfittano della somiglianza di uno di loro con un fantino per truccare una corsa. Nella pellicola Catherine Spaak è Gabriella, la bella fidanzata di “Mandrake”.

OMAGGIO A CATHERINE SPAAK – martedì 19 aprile dalle 21.00 su Sky Cinema Comedy e in streaming su NOW. Tutti i titoli sono disponibili on demand su Sky.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: