“Magic Mike’s Last Dance”: Salma Hayek sostituirà Thandiwe Newton

“Magic Mike’s Last Dance”: Salma Hayek sostituirà Thandiwe Newton

La candidata all’Oscar Salma Hayek è entrata a far parte del cast di “Magic Mike’s Last Dance”, terzo capitolo del franchise incentrato sul personaggio dello stripper Mike Lane, interpretato ovviamente come nei precedenti capitoli da Channing Tatum.

La Hayek in particolare andrà a sostituire Thandiwe Newton, la quale, come confermato da un portavoce dell’attrice attraverso un comunicato ufficiale, ha abbandonato il progetto a causa di ‘motivi personali’.

“La difficile decisione è stata presa per permetterle di occuparsi di alcune questioni di famiglia.”

Dietro la macchina da presa ci sarà Steven Soderbergh, regista del primo film, mentre la sceneggiatura del film targato Warner Bros., presentato in esclusiva su HBO Max come i primi due episodi: “Magic Mike” del 2012, e “Magic Mike XXL” del 2015, sarà scritta da Reid Carolin, il quale si occuperà anche della produzione assieme a Gregory Jacobs, alla guida del film del 2015, Nick Wechsler e Peter Kierman.

“C’è qualcuno sullo schermo più carismatico e attraente di Magic Mike?” – aveva dichiarato Toby Emmerich, presidente del gruppo Warner Bros. Pictures – “Siamo entusiasti di tornare a collaborare con Channing, Steven e il loro team creativo per riportare la meravigliosa combinazione di danza, dramma, romanticismo e umorismo di Magic Mike.”

“Non ci sono parole per descrivere quanto io sia entusiasta di aprire di nuovo le porte del mondo di Magic Mike con Steven, Greg, Reid e le fantastiche persone di HBO Max” – aveva affermato Tatum“Lo stripperverse non sarà più lo stesso.”

I primi due film hanno incassato quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo e, nel 2017, il franchise ha dato vita allo spettacolo teatrale di successo Magic Mike Live. È stato lanciato a Las Vegas e si è rapidamente espanso a livello internazionale a Londra, Berlino e Australia, ed è da poco stato annunciato il primo tour pluriennale in Nord America di Magic Mike Live che partirà il 6 aprile a Nashville.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: