“El Paraiso”: terminate le riprese del film con Edoardo Pesce e Margarita Rosa De Francisco Baquero

“El Paraiso”: terminate le riprese del film con Edoardo Pesce e Margarita Rosa De Francisco Baquero

Julio (Edoardo Pesce) ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre nella casa che hanno in prossimità del fiume nella zona marittima di Fiumicino, vicino Roma. La madre (Margarita Rosa De Francisco Baquero), costretta a lasciare la Colombia in gioventù incinta del figlio, è una donna forte con la quale Julio ha una relazione complessa, simbiotica, profonda e morbosa. Un legame che li porta a condividere tutto, dalla passione per i balli latinoamericani al lavoro come corrieri della droga. Un legame che verrà stravolto dall’arrivo di una giovane colombiana coinvolta anche lei nel traffico. 

Terminano domani in Colombia le riprese del film “EL PARAÍSO”, con protagonisti Edoardo Pesce Margarita Rosa De Francisco Baquero, scritto e diretto da Enrico Maria Artale.  Sette settimane di riprese tra Roma, Fiumicino e la Colombia per il film prodotto da Matteo Rovere Andrea Paris per Ascent Film, Carla Altieri e Roberto de Paolis per Young Films con Rai Cinema.

Nel cast troviamo anche Maria Del Rosario Barreto Escobar e Gabriel Montesi.

La fotografia del film è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Laura Boni, i costumi di Cristina La Parola, mentre il montaggio sarà di Valeria Sapienza.

“Con Ascent Film vogliamo continuare a produrre film che escano dai confini nazionali. Questa di Enrico è una storia a cui teniamo moltissimo, una tragedia immersa nel colore, nel dramma di un intenso rapporto madre e figlio, più forte di qualunque giudizio o legge sociale” – dichiarano Matteo Rovere e Andrea Paris.

La Redazione