“Diabolik”: Giacomo Gianniotti sarà il Re del Terrore nei due sequel

“Diabolik”: Giacomo Gianniotti sarà il Re del Terrore nei due sequel

Sarà Giacomo Gianniotti, volto di Andrew DeLuca in “Grey’s Anatomy”, a vestire ufficialmente i panni del re del terrore nei sequel di “Diabolik”, l’adattamento dei Manetti Bros. basato sul celebre personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, e interpretato nel primo film da Luca Marinelli.

A dare la conferma lo stesso attore canadese nel corso di un’intervista rilasciata ad Esquire, in cui ha parlato del suo coinvolgimento nei progetti.

“È come quando c’è un nuovo James Bond. I film sono diversi e richiedono cose diverse. Ad esempio la storia del primo film aveva meno azione, mentre quella dei miei due ne ha di più, e quindi ci sono molti più stunt. Ma non è merito mio, è che sono altre storie.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Esquire Italia (@esquireitalia)

Al centro della storia del film, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ’60, l’oscuro e romantico incontro tra Diabolik ed Eva Kant, interpretata da Miriam Leone. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko, vestito da Valerio Mastandrea.

Il cast del film includeva anche i nomi di: Alessandro RoiaSerena RossiRoberto Citran, Luca Di GiovanniAntonino IuorioVanessa Scalera, Daniela PipernoPier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini

“DIABOLIK” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste. 

La colonna sonora originale del film è stata composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è stato autore e interprete di due brani inediti.

© Riproduzione Riservata