“Percy Jackson and the Olympians”: Walker Scobell sarà il protagonista della serie targata Disney+

“Percy Jackson and the Olympians”: Walker Scobell sarà il protagonista della serie targata Disney+

Sarà Walker Scobell, il giovane protagonista del recente film Netflix “The Adam Project”, con Ryan Reynolds, a vestire i panni del protagonista della serie targata Disney+ “Percy Jackson and the Olympians”, ispirata ai romanzi di Rick Riordan, il quale scriverà il pilot assieme a Jon Steinberg. Dietro la macchina da presa invece troveremo James Bobin.

Scobell sarà quindi il volto di Percy Jackson, un moderno semidio di 12 anni, figlio di Poseidone, che sta imparando a gestire i suoi nuovi poteri soprannaturali, quando Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica. Percy quindi attraverserà l’America per trovarla, riportarla e impedire a Zeus di scatenare una guerra sulla Terra.  

La serie, come precedentemente detto da Riordan, rispetto a quanto rappresentato sul grande schermo, nei film del 2010, “Percy Jackson: Il Ladro di Fulmini”, diretto da Chris Columbus, e del 2013, “Percy Jackson: Il Mare dei Mostri”, guidato da Thor Freudenthal, entrambi i quali hanno visto Logan Lerman nei panni del protagonista, sarà molto più fedele agli scritti.

L’inizio delle riprese è fissato per questa estate. A produrre esecutivamente saranno Riordan, assieme a Steinberg, Dan Shotz, Bobin, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.

FONTE DEADLINE