“Barbie”: nel cast dell’adattamento anche Will Ferrell

“Barbie”: nel cast dell’adattamento anche Will Ferrell

Il cast dell’adattamento cinematografico targato Warner Bros. incentrato sull’iconica bambola Mattel, “Barbie”, diretto da Greta Gerwig, autrice anche della sceneggiatura assieme al suo compagno di vita Noah Baumbach, si arricchisce ulteriormente con l’entrata di Will Ferrell.

La star va così ad affiancare i precedentemente annunciati e confermati: Margot Robbie, che sarà il volto di Barbie, Ryan Gosling di Ken, nonché di Simu Liu, Kate McKinnon, America Ferrara, Alexandra Shipp e Emma Mackey.

A produrre il progetto, di cui ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, sarà la stessa Robbie attraverso la sua LuckyChap Entertainment, con Tom Ackerley e Josey McNamara della LuckyChap, Robbie Brenner e Ynon Kreiz di Mattel, e David Heyman.

“Giocare con la Barbie vuol dire promuovere la sicurezza in se stessi, la curiosità e la comunicazione lungo il viaggio di auto – scoperta dell’infanzia. Nel corso dei sessant’anni del brand, Barbie ha permesso alle bambine di emanciparsi e di immaginarsi in diversi ruoli, da principessa a presidente” – aveva dichiarato la Robbie – “Sono onorata di interpretare questa parte e di produrre un film che credo avrà un impatto positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non potevo desiderare partner migliori della Warner Bros. e della Mattel per portare questo film sul grande schermo.”

“Barbie” rappresenta un brand globale con vendite per 3 miliardi di dollari ogni anno. Il marchio esiste da più di 50 anni, ed è il primo titolo annunciato da Mattel Films e Warner Bros. Pictures.

FONTE DEADLINE