Tom Hiddleston protagonista e produttore esecutivo della serie limitata Apple Original “The White Darkness”

Tom Hiddleston protagonista e produttore esecutivo della serie limitata Apple Original “The White Darkness”

Apple TV+ ha annunciato la produzione di “The White Darkness”, una nuova serie limitata con protagonista Tom Hiddleston (“The Essex Serpent”, “Loki”), che sarà anche produttore esecutivo, basata sull’omonimo lavoro di saggistica di David Grann. La nuova coproduzione di Apple Studios e UCP è sviluppata da Soo Hugh (“Pachinko”, “The Terror”), che sarà anche co-produttrice e produttrice esecutiva insieme a Mark Heyman (“Black Swan”, “Strange Angel”); Theresa Kang-Lowe (“Pachinko”) sarà la produttrice esecutiva per conto della sua società Blue Marble Pictures, che ha attualmente un accordo complessivo con Apple TV+.

La serie è ispirata al racconto della vita di Henry Worsley (Tom Hiddleston), marito e padre devoto, ex soldato, un uomo dallo spiccato senso dell’onore e spirito di sacrificio, ma anche un uomo profondamente segnato dall’ossessione per l’avventura, che si manifesta in un viaggio epico attraverso l’Antartide. Una storia affascinante di coraggio, amore per la famiglia e sui limiti delle capacità umane.

“The White Darkness” sarà prodotta per Apple TV+ da Apple Studios e UCP. Oltre a Tom Hiddleston, Soo Hugh, Mark Heyman e Theresa Kang-Lowe, anche Caroline Garity produce per conto di Blue Marble Pictures. Questa è la seconda partnership per Soo Hugh, Blue Marble Pictures e Apple TV+ dopo la serie recentemente presentata in anteprima e acclamata dalla critica, “Pachinko” – scritta e prodotta dalla stessa Hugh e di cui Theresa Kang è stata produttrice esecutiva – attualmente disponibile su Apple TV+. Segna anche la seconda partnership tra Apple TV+ e Tom Hiddleston, che sarà il protagonista della prossima serie Apple Original “The Essex Serpent”.

La Redazione