“Tapirulàn”: il Trailer Ufficiale del film di e con Claudia Gerini al cinema dal 5 maggio

“Tapirulàn”: il Trailer Ufficiale del film di e con Claudia Gerini al cinema dal 5 maggio

“TAPIRULÀN”, il film che segna l’esordio alla regia di Claudia Gerini, presentato in anteprima mondiale, in concorso, nella sezione “Panorama Internazionale” della tredicesima edizione del Bifest- Bari International Film&Tv Festival, arriverà nelle sale dal 5 maggio 2022 e sarà anticipato da quattro anteprime nazionali a Roma, Firenze, Milano e Riccione e da un passaggio come evento speciale al Montecarlo Film Festival de la Comedie.

Dietro la macchina da presa praticamente non ci sono stata mai, perchè ero sempre sulla scena” – afferma Claudia Gerini durante la conferenza stampa – “ho letto il soggetto e ho pensato subito che fosse la storia giusta per debuttare alla regia. Ho avuto le idee chiare fin da subito su Emma e sul modo in cui volevo rappresentarla” – sulla sua prima esperienza alla regia ha dichiarato, inoltre, che – “è stato un lavoro molto impegnativo ma allo stesso tempo stimolante, non privo di rischi. Ma prendersi la responsabilità delle decisioni sul set è bello. Se stai nella comfort zone non evolvi mai”.

“TAPIRULÀN”, di cui è stato rilasciato il Trailer Ufficiale, oltre ad essere il film d’esordio dietro la macchina da presa, rappresenta anche una delle prove attoriali più complesse per Claudia Gerini, che veste i panni di Emma, una counselor che lavora da casa correndo incessantemente su un tapis roulant, tra angosce interiori e fantasmi del passato che improvvisamente tornano a tormentare la sua vita.

Sulla volontà di raccontare una storia così intima e profonda è intervenuto anche il produttore di Milano Talent Factory, Stefano Bethlen che ha raccontato: “Mi sono innamorato di questa idea fin da subito, quindi è stato quasi naturale per me affrontare questa nuova sfida produttiva, grazie ad un soggetto che ha un respiro internazionale e che, quindi, può avere una vita futura anche dopo averlo presentato al pubblico italiano”.

Nel cast del film sono presenti – tra i vari interpreti diretti e guidati da Claudia Gerini – Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella e Antonio Ferrante.

Il film sarà presentato dalla regista in anteprima Roma il 26 aprile al cinema Adriano, a Firenze il 27 aprile al cinema Portico, a Milano il 28 aprile al cinema Anteo, a Riccione il 30 aprile al cinema Giometti Cinepalace e come evento speciale fuori concorso il 29 aprile al Montecarlo Film Festival de la ComedieIl film arriva al cinema dal 5 maggio. 

“TAPIRULÀN” è prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment, in associazione con Christian Candela per Identivisuals e Roberto Righi per ML, in collaborazione con Rai Cinema e in collaborazione con Sky Cinema.  Il soggetto e la sceneggiatura portano le firme di Antonio Baiocco e Fabio Morici con la collaborazione di Claudia Gerini. Il produttore creativo del progetto è Fabio Guaglione, mentre lo story editor è Luca Speranzoni. I Main partner sono Buddy Bank, Identivisuals, Tecnobody e Chateau d’Ax a cura di Silene Mosticchio per Tilt. Media partner, Radio Italia.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: