“Sherlock Holmes”: in sviluppo due serie spin – off

“Sherlock Holmes”: in sviluppo due serie spin – off

A quanto pare lo viluppo dell’universo di Sherlock Holmes inizia a prendere forma. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter infatti, la HBO Max starebbe lavorando su due serie spin – off che vedranno il coinvolgimento nella produzione esecutiva del protagonista dei film Robert Downey Jr., nonché della moglie e socia Susan Downey, e di Lionel Wigram, con Amanda Burrell di Team Downey in veste d produttrice.

“Ci siamo resi conto che ancora non esiste un mystery – verse, e la voce di Conan Doyle sarebbe l’unica in questo campo” – aveva precedentemente dichiarato Robert Downey Jr. – “Per questo, per me fare un terzo film senza poi riuscire ad espandere il tutto verso altri tempi ed elementi non avrebbe senso. Pensiamo ci siano delle opportunità per costruire qualcosa con i personaggi del terzo film da cui si potrebbero trarre degli spin-off da portare in televisione, con Warner Media ed HBO Max a lavorarci sopra. Non vogliamo ripeterci, non vogliamo solo tentare di rifare cose già fatte da altri.”

Entrambi gli show saranno ambientati nel medesimo mondo dei titoli diretti da Guy Ritchie, “Sherlock Holmes” del 2009, e “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre” del 2011, e dovrebbero vedere al centro della scena un nuovo personaggio, che sarà introdotto nell’annunciato terzo film della saga cinematografica, le cui ultime notizie in merito alla lavorazione, attualmente in stand – by, tuttavia risalgono a luglio del 2019 con Dexter Fletcher, regista di “Bohemian Rhapsody”, chiamato ad occuparsi della regia.

FONTE THR