Will Smith: dopo lo schiaffo agli Oscar bloccata la produzione di “Bad Boys 4”

Dopo lo schiaffo dato a Chris Rock in diretta mondiale durante la cerimonia della 94esima notte degli Oscar, è stato chiaro fin da subito che Will Smith, vincitore come Miglior Attore per “King Richard – Una famiglia vincente”, avrebbe avuto delle ingenti conseguenze.

L’Academy infatti, ha aperto un procedimento disciplinare e deciderà i provvedimenti da attuare alla prossima riunione del consiglio amministrativo fissata per il 18 aprile. Nel frattempo inoltre Smith, nelle ultime ore, si è dimesso dall’Academy Pictures Arts and Sciences, e non potrà partecipare alle future votazioni per gli Oscar. Potrà però prendere parte ed essere nominato per le sue performance alle cerimonie e tenere il riconoscimento vinto, almeno per il momento, poiché come detto, l’indagine è aperta e le conseguenze sopracitate potrebbero cambiare.

Ma non è tutto, nell’attesa di conoscere le ulteriori decisione dell’Academy, l’istintivo gesto ha già iniziato a far sentire il proprio peso sulla carriera di Smith, poiché la produzione del quarto capitolo del franchise di “Bad Boys”, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbe stata bloccata, nonostante Smith avesse ricevuto, poco prima della serata degli Oscar, le prime 40 pagine della sceneggiatura.

Ora ci sarà una … pausa … nel lavoro mentre le cose andranno risolte.”

Un stop a tempo indeterminato e che, potrebbe portare anche all’accantonamento definitivo del progetto, considerando il tempo necessario affinché la situazione si calmi e Smith venga accettato di nuovo nell’ambiente.


Pubblicato

in

da

Tag: