Eddie Murphy in trattative per interpretare il leggendario musicista funk George Clinton

Eddie Murphy in trattative per interpretare il leggendario musicista funk George Clinton

Protagonista di “Dolemite is my Name” e del recente sequel “Il principe cerca figlio”, uscito direttamente su Amazon Prime Video, Eddie Murphy, come riportato da Deadline, è in trattative per interpretare George Clinton, il celebre musicista funk e leader del collettivo Parliament – Funkadelic, nel biopic da lui prodotto assieme a John Fox, John Davis e Catherine Davis della Davis Entertainment.

Il progetto, nasce dalla profonda passione che Murphy nutre per Clinton, ed attualmente vede i produttori impegnati ad assicurarsi i diritti sulla vita dell’iconico artista, considerato il padrino della musica funk ed entrato a far parte nel 1997 della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore nel 2019 del premio alla carriera Grammy Lifetime Achievement Award. Dopo di che, saranno scelti gli sceneggiatori e sarà proposto agli studios.

Il film racconterà in particolare gli umili inizi dell’iconico musicista nella Carolina del Nord degli anni ’40, la formazione delle sue rivoluzionarie band Parliament e Funkadelic, e la sua influenza sulla generazione hip – hop e sugli artisti quali Tupac Shakur, Dr. Dre, Snoop Dogg, Ice Cube, Outkast e Wu-Tang Clan.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: