“Aurora”: Kathryn Bigelow dirigerà il film Netlfix

“Aurora”: Kathryn Bigelow dirigerà il film Netlfix

A 5 anni di distanza dal suo ultimo film, “Detroit” del 2017, Kathryn Bigelow, come confermato da The Hollywood Reporter, torna dietro la macchina da presa per dirigere “Aurora”, il film targato Netflix il cui budget, a quanto pare, supera i 100 milioni di dollari.

Adattamento dell’omonimo romanzo, in uscita il 7 giugno, di David Koepp, sceneggiatore di “Carlito’s Way”, “Mission: Impossible”, “Jurassic Park”, “Spider – Man” e “Angeli e Demoni”, nonché regista di “Echi Mortali” e “Secret Window”, lo script del progetto è stato affidato allo stesso Koepp, mentre a produrre saranno Greg Shapiro e Gavin Polone.

La storia segue gli eventi di una tempesta solare, che mette fuori uso la maggior parte delle reti dell’umanità provando il collasso della società. In particolare si concentrerà sulla lotta personale di Aubrey Wheeler, una madre divorziata che dovrà fare tutto il possibile per proteggere sua figlia adolescente e il fratellastro Thom, un ricchissimo CEO della Silicon Valley che ha costruito un lussuoso bunker nel deserto per ripararsi da un eventuale tale disastro.

FONTE THR