“Welcome to Derry”: HBO Max sta sviluppando una serie prequel di “It”

“Welcome to Derry”: HBO Max sta sviluppando una serie prequel di “It”

E’ in arrivo una serie prequel di “It”. Secondo quanto riportato da Variety infatti il progetto intitolato “Welcome to Derry”, è in sviluppo presso HBO Max e la storia, che partirà dagli anni ’60, racconterà le origini di Pennywise per poi giungere agli eventi del primo film diretto da Andréas Muschietti nel 2017.

Muschietti inoltre, dietro la macchina da presa anche di “It: Chapter Two” del 2019, basato come il primo sul romanzo di Stephen King, si occuperà della produzione esecutiva assieme a sua sorella Barbara Muschietti e a Jason Fuchs, autore della sceneggiatura e della storia stessa concepita con il regista, il quale dovrebbe guidare il primo episodio dello show nel caso in cui HBO Max ordinasse ufficialmente la serie.

La writers room è aperta, e a produrre sarà Warner Bros. Television. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Per quanto riguarda i due adattamenti diretti da Muschietti, i titoli, entrambi R-rated, ovvero il divieto in sala ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, hanno incassato a livello globale oltre 1,1 miliardo di dollari. Il secondo episodio era ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo, e il cast includeva i nomi: Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone e Andy Bean.

FONTE VARIETY